pet-shop-boys-4f3ad10baaba7

Il calendario del festival Luglio Suona Bene 2015 si infoltisce ancor di più con artisti che ritornano volentieri per la seconda volta o, addirittura, ne sono quasi degli habitué, considerato il caloroso pubblico romano e la suggestiva cornice della cavea dell’Auditorium Parco della Musica che ogni estate richiama a sé tantissimi spettatori.

Fra i tanti ospiti che vedremo quest’anno ci sarà anche il duo che meglio rappresenta il pop elettronico inglese da oltre 20 anni: Neil Tennant e Chris Lowe, che insieme formano i Pet Shop Boys.

12 album incisi, più di 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e numerose vittorie ai Grammy Awards e ai Brit Awards, i Pet Shop Boys hanno avuto un grande seguito in Italia sin già dal finire degli anni ’80, grazie soprattutto a canzoni come Go West, Can You Forgive Her, It’s a sin, Paninaro e la famosissima Always on my mind, in omaggio a Elvis Presley.

Lo show comprende straordinarie coreografie, numerosi costumi, filmati commissionati in esclusiva che interagiscono con i performer e i danzatori sul palcoscenico e un sorprendente gioco di luci e di effetti laser. In anni recenti i Pet Shop Boys, con i loro spettacolari show visuali, sono stati gli headliner dei più importanti festival, come il Sonar di Barcellona, Glastonbury in Gran Bretagna, Roskilde in Danimarca, il Vivid di Sydney, e molti altri ancora.
Lo show nella Cavea dell’Auditorium sarà uno degli ultimi dell’”Electric World Tour”,  che finora ha collezionato 108 tappe in 47 Paesi diversi.
I Pet Shop Boys sono stati 22 volte nelle Top Ten europee, un riconoscimento che è stato considerato come la massima onorificenza per la musica inglese quando hanno ricevuto l’”Outstanding Contribution to Music Award” ai Brit Awards del 2009. Lo celebrarono con un medley di 12 minuti, con la partecipazione di Brandon Flowers dei Killers e di Lady Gaga.

Una coproduzione Fondazione Musica per Roma – DNF Digitalnikofactory in collaborazione con M.I.T.

Comments

comments