DAVID GILMOUR IN CONCERT AT ROYAL ALBERT HALL, LONDON - 30 MAY  2006

Una notizia che i fan dei Pink Floyd aspettavano da tempo e finalmente è arrivata: lo storico cantante e chitarrista David Gilmour sarà in tournée in Gran Bretagna ed Europa a Settembre 2015. Il tour inizierà in contemporanea con l’uscita del suo nuovo album solista dell’artista, il quarto per l’esattezza, ed è dal 2006 che Gilmour non si concede al grande pubblico con un tour di concerti o un nuovo album, son da “On An Island” , uno dei dischi più venduti in Inghilterra.

Il tour di David Gilmour partirà dall’anfiteatro romano di Pula in Croazia, il 12 settembre. Il 14 e il 15 settembre, arriverà dunque in Italia, esattamente  all’Arena di Verona e al Teatro Le Mulina a Firenze. Poi andrà in Francia, Germania e infine a Londra, con ben tre show consecutivi alla Royal Albert Hall , il 23, 24 e 25 settembre.

David Gilmour è tornato ai primi posti delle chart mondiali nel 2014 con “The Endless River”, l’ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent’anni. “The Endless River” ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il mondo, è stato uno fra i maggiori “pre-order” su amazon.co.uk, oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014.

Comments

comments