Il luogo era quello delle grandi occasioni, come anche l’atmosfera che si respirava. In un Caffè Latino stracolmo di gente entusiasta, in una delle prime serate gradevoli dal punto di vista atmosferico di questa strana primavera, viene presentato al grande pubblico il videoclip degli In>erso (Inverso), “La pioggia che non Cade“.
La serata è stata aperta dal live della rivelazione di “The Voice Of ItalyGabriella Martinelli, che si è classificata seconda nel talent di Rai Due. Romana de Roma, Gabriella Martinelli ha grinta da vendere e soprattutto tanta tanta voglia di fare.
Ci ha pensato lei a scaldare subito l’ambiente, ed è stata in un attimo grande musica grazie anche all’ottima band che l’accompagna,  ensemble di veri professionisti. Tuttavia se parliamo di professionismo musicale, gli In>erso non sono secondi mai a nessuno: la giovane e promettente band romana sta sempre di più diventando una realtà. Curiosi ed addetti ai lavori, pubblicisti, critici, bloggers, direttori artistici ed addetti alla cultura (citando il buon Battiato) sono sempre più attratti dalle performance del gruppo, facendo sí  che gli In>erso vengano contesi tra i migliori locali live della Capitale. E loro stessi si definiscono, più che un gruppo, una filosofia di vita. Le canzoni raccontano storie di tutti i giorni: piccole grandi storie, legate ad un momento in particolare. E proprio ad un momento come tanti, uno in particolare, si ispira il video “La Pioggia che Non Cade“, il grande video degli In>erso (Inverso) presentato in anteprima assoluta al Caffè Latino lo scorso 7 giugno. Un video assolutamente fantastico: bello ed incisivo pur nella sua semplicità. L’opera viene dalla mano di un grandissimo regista qual’é Stefano Gigli, già autore di video di Max Pezzali, Daniele Silvestri e molti altri artisti; vede la partecipazione straordinaria di Jonis Bascir, noto attore di molte fiction di successo (Un Medico In Famiglia, Il Commissario Montalbano, Incantesimo 5, Il Commissario Rex, Anita Garibaldi e tante altre) nonché comparsa già in altri videoclip di illustri artisti come “Festa” di Alex Britti, “Ma Lo Sai?” di Mike Francis e soprattutto “When The Rain Begins To Fall” di Jermaine Jackson, ex bassista dei Jackson 5, e quindi fratello dell’indimenticabile Michael.

Altra importante protagonista del video, oltre ai componenti degli In>erso e a Jonis Bascir, è la fascinosa Elisabetta Magnani, giovanissima e promettente attrice veneta.
Il video racconta una storia che si snoda sullo straordinario palcoscenico di Roma, con immagini uniche della città.
Due vite “solo apparentemente lontane” iniziano la loro nuova giornata come le tante altre che l’han preceduta. Nessuno dei due sa come sarà quella giornata, se uguale alle altre o diversa, totalmente diversa.
Carlo Picone, il cantante del gruppo, è uno sfortunato automobilista che rimane in panne con la sua auto mentre si reca ad un importante appuntamento, forse di lavoro o forse chissà. Carlo cerca aiuto per ripartire, e lo trova in giro tra passanti e suonatori ambulanti, interpretati dagli altri membri della band
Elisabetta Magnani è invece una solare ragazza che passa tra le vie del centro tra vetrine di negozi e panorami romani mozzafiato, diretta anche lei ad un appuntamento. Jonis Bascir è un tranquillo signore seduto sulla panchina a leggere il giornale.
Mentre Carlo è sulla macchina e gli altri la spingono Elisabetta attraversa la strada, e i due si guardano e si sorridono…
E’ solo una momento di passaggio? E’ una storia che avrà un seguito? La macchina ripartirà; Carlo ed i suoi nuovi amici ritroveranno la misteriosa ragazza, oppure tutto finirà li? Per saperlo….
Il video é su http://www.wewantradio.it/ Oppure su YouTube: INVERSO – La Pioggia Che Non Cade – VIDEO UFFICIALE

Davanti a un folto pubblico la band, coadiuvata da intermezzi narrati e recitati dall’amico Dario, dopo aver presentato il video ha dato via ad un concerto live, intenso come ognuna delle storie raccontate con armonia e bravura. Una band fantastica, funambolica, istrionica; una di quelle realtà davvero eccellenti della musica italiana, quella realtá  che merita di essere ascoltata e sostenuta. Fusion tra folk, pop melodico, prog e classica musica d’autore italiana é parte del repertorio degli Inverso. Musica in libertà dove il tango si incontra con il funky-jazz, il rhytm’n’blues, facendo di ogni palco un po’ una finestra sul mondo.
Nella band militano, oltre a Carlo Picone stesso che ne é il fondatore, voce, chitarra e autore delle canzoni, Mauro Fiore alla batteria e Vincenzo Picone al basso, il sassofonista Vincenzo Citriniti, la bella e brava Anna Russo al violoncello e dulcis in fundo lo straordinario Simone Pletto, eclettico fisarmonicista di assoluta bravura e dall’incredibile personalità… un vero show man!!!
Sicuramente la strada verso il successo sará ancora lunga, ma al contrario che nel video “La Pioggia Che Non Cade”, l’auto non è in panne su questa strada, ma viaggia spedita.

Grazie al Caffè Latino per la cordiale accoglienza.

Comments

comments