Gianna Nannini

Gianna Nannini torna a Roma con il live Fenomenale il tour al Palottomatica.
La tappa capitolina è per la Nannini la prima del tour che la vedrà girare l’Italia con il suo nuovo disco Amore Gigante, uscito lo scorso 27 ottobre per Sony Music / RCA.

Dopo quattro anni dal suo ultimo lavoro, e le raccolte Hitalia e Hitstory, il nuovo disco segna il ritorno in grande stille della Nannini.
Amore gigante è il diciannovesimo album in studio della cantante, contenente quindici tracce inedite, un disco sull’amore “liberato dalla rabbia e dai conflitti” come sostiene la stessa Nannini, prodotto con Will Malone, Alan Moulder, Michele Canova Iorfida.

La serata è l’occasione per ascoltare i vecchi brani della cantante ma anche i pezzi del nuovo disco.
La cantante senese apre con Fenomenale, dal nuovo disco per poi procedere con le hit degli anni Duemila, Novanta e ancora Ottanta. I Maschi, Sei nell’anima cantata a squarciagola da tutto il Palalottomatica, Amandoti. Per poi concludere con un parte più rock, sempre con uno sguardo al passato, Bello e impossibile, ma anche al futuro, Amore Gigante.
Non manca nemmeno l’ironia nel bis con Un’estate italiana, colonna sonora delle notti magiche di Italia ’90, regalato al pubblico per “consolarlo”.

Gianna Nannini

«Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni» è il mantra della Nannini che si riversa nel suo show, nelle sue note e nella sua incredibilmente potente e graffiante voce.
Mentre colori della sua musica hanno riecheggiato nella mente del suo adorante pubblico, le sue canzoni hanno aperto i cuori e l’animo dei presenti in una catarsi incredibilmente potente ed evocativa.
L’aria da rocker consumata ha lasciato, a tratti, il giusto spazio alla consistente emotività della cantante, regalando un vocalità sempre migliore, sempre nuova all’orecchio dell’ascoltatore e del fan più incallito. Non c’è una sola nota che possa sembrare uguale al suo disco né una sola sfumatura di colore della sua voce.
Meravigliosa creatura, meravigliosa Gianna.

Gianna Nannini

Gianna Nannini ha cantato:

Fenomenale
Cinema
Piccoli particolari
I maschi
Ragazzo dell’Europa
Fotoromanza
Profumo
Suicidio d’amore
Pensami
Io
Amandoti
Sei nell’anima
Meravigliosa creatura
California
Sabbie mobili
Tutta mia
L’ultimo latin lover
America
Hey bionda
Bello e impossibile
Latin lover
Lontano dagli occhi
Notti senza cuore
Amore gigante

Un’estate italiana

Comments

comments