A seguito della sua partecipazione al festival di Sanremo, torna Gianluca Grignani in tour per presentarci il suo nuovo album: A Volte Esagero – New Edition 2015.

Giovedì 7 Maggio ha raggiunto l’Auditorium Conciliazione per la sua quarta tappa, che ha avuto un ottimo inizio con il sold out agli Arcimboldi di Milano, in un susseguirsi di ricordi e nuove tracce, cantate da un pubblico incontenibile che presto ha guadagnato lo spazio sotto palco, e da amici e colleghi che hanno festeggiato i suoi vent’anni di carriera. Il palco è stato condiviso con Salvatore Cafiero (chitarra), Max Gelsi (bassista), Fabio Massimo Colasanti (chitarra), Luca Cirillo (tastiera) e Diego Scaffidi (batteria).

Il “maledettamente bello” (come una volta di tanti anni fa gli piacque definirsi), dopo un lungo silenzio che lo aveva tenuto lontano dalle scene musicali, è ritornato e la sua energia sembra essere rimasta sempre la stessa, come quando giovanissimo aveva partecipato al Festival di Sanremo  che proprio quest’anno ne ha segnato il ritorno classificandosi all’ottavo posto. Un cerchio che si chiude o un nuovo inizio? Dato il consenso dal pubblico che questo tour sta ottenendo, direi che la parole “fine” è lungi dall’essere pronunciata.

Con una scenografia che ha illuminato ogni angolo del palco, Gianluca non si è risparmiato incontri ravvicinati con un suoi fan che lo hanno accolto con un esplosivo entusiasmo e non hanno di certo risparmiato la voce: da ogni dove partivano cori e urla per manifestergli un affetto mai assopito, ma solo desideroso di raggiungerlo nuovamente durante una perfomance live.

Un Tempo Piccolo è stato l’omaggio che Grignani e Federico Zampaglione (ospite già annunciato per questa serata) hanno dedicato a Franco Califano.

Dopo due ore di instancabile live, Grignani saluta il suo pubblico. Questo però è solo un arrivederci.

Comments

comments