Jones (the dolphin)

tra ricordi e immaginazione

Da dicembre il viaggio nel cyberspazio dei Club italiani di GiaGGio

Date tour:

06|12|15 @ Settemari – Porto Sant’Epidio – FM

25|12|15 @ Barcollo Live – Torre Santa Susanna – BR

09|01|16 @ Absolute Café – Policoro – MT

23|01|16 @ Fuoritema – Urbino – PU

Per aggiornamenti sulle date: www.giaggio.com

– “Questa è la nostra speranza, un pesce?!”

– “Mammifero!!” (cit.)

Riscoprire la bellezza dei ricordi, quanto siano invecchiati ora che quel futuro è arrivato ed è diventato già passato.

Già…perché il bello del passato viaggia nel ricordo, il bello del futuro balla nell’immaginazione.

Il delfino Jones, disegnato per l’occasione dall’artista Roberto Eduardo Maria Mazzarago di stanza in Finlandia, vi guiderà tra passato e futuro, in un mondo inesplorato surfando tra onde di bit e sequenze criptate attraverso il cyberspazio.

Il producer GiaGGio in questo brano e per il nuovo tour italiano si è ispirato alle megalopoli futuristiche del film Johnny Mnemonic: due facce che si contrappongono, da un lato i quartieri degli uomini d’affari con immensi grattacieli, alberghi e ristoranti di lusso, le “corporation”, le multinazionali che tirano le file e manovrano tutto e tutti, dall’altra i sobborghi, posti dimenticati da qualunque Dio e dal mondo, dove si possono trovare hacker e soggetti intenti a combattere a tutti i costi il “sistema”.

Dopo il tour internazionale in cui ha toccato le più grandi città Europee come Berlino, Parigi, Bruxelles, Liverpool, Vigo e Valka, parte tra qualche giorno il tour Italiano, ma prima di partire, prima di fare la valigia e caricare la strumentazione in macchina GiaGGio non poteva non lasciarsi circondare dai ricordi e non immaginare come sarebbe avere un delfino Jones con le sue luci colorate e i suoi circuiti come amico.

“Quando ho guardato il Campo della Morte, prima del suo arrivo, ho visto quanto fossi vuoto. E ho capito che ero stufo di essere un ricettacolo. Perciò adesso scendo a trovare Jones, quasi ogni notte – Johnny Mnemonic (1981) – ”.

 

Comments

comments

A proposito dell'autore

Redazione

100DECIBEL vi racconta la musica live