La terza data ufficiale del “Fidatevi Tour” de i Ministri si è giocata in casa, all’Alcatraz di Milano, che ha saputo rispondere nel migliore dei modi con un bagno di folla partecipante, proprio come si addice ad un live fatto di passione e sudore. La data ha registrato sold out.

Senza dubbio la dimensione live per il super trio milanese, Davide Autelitano (voce e basso), Federico Dragogna (chitarra e seconda voce) e Michele Esposito (batteria) affiancati da Marco Ulcigrai (seconda chitarra) e in questo tour anche da Antony Sasso (tastiere), è quella più naturale con il loro suono puro e potente quanto imprevedibile perché avviene la, in quello specifico istante.

Nella scaletta della serata sono stati proposti in alternanza ai nuovi brani estratti dell’ultimo lavoro discografico, e che dà nome al tour, anche altri pezzi che fanno parte della loro carriera ormai più che decennale, ma la cosa più strabiliante è stata la partecipazione del pubblico che ha cantato ogni pezzo abbracciando letteralmente la band, tanto è che per ben due volte Divi in uno stage diving.

Di seguito l’intera scaletta della serata.

  1. SPETTRI
  2. CRATERI
  3. COMUNQUE
  4. IDIOTI
  5. USAMI
  6. UN DIO DA SCEGLIERE
  7. NON MI CONVIENE
  8. SPINGERE
  9. MEMORIA BREVE
  10. TRA LE VITE DEGLI ALTRI
  11. IL BEL CANTO
  12. TEMPI BUI
  13. DIMMI CHE COSA
  14. FIDATEVI (con Mauro Pagani)
  15. NOI FUORI
  16. PALUDE
  17. DIRITTO AL TETTO
  18. ABITUARSI ALLA FINE

Comments

comments