È nell’inedito contesto di mare culturale urbano che Luca De Gennaro ha costruito un programma musicale ad hoc per il cortile di Cascina Torrette, la cascina del ‘600 che accoglie le attività di mare. La rassegna si chiama Quasi acustico, propone concerti adatti a un ambiente raccolto, intimo, senza amplificazione e senza vincoli, tecnici o di genere, e durerà fino al 9 settembre.
Dopo la prima serata con Syria, il nuovo appuntamento a mare culturale urbano sarà giovedì 8 giugno quando saliranno sul palco Federico Poggipollini & the Crumars.

Il chitarrista di Litfiba e Luciano Ligabue porterà in scena il suo ultimo album, Nero, accompagnato da Alberto Linari alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Giorgio Santisi al basso, in uno spettacolo unico, creato ad hoc per il suo Nero Summer Tour 2017.
Uscito nel maggio 2015, Nero è il quarto album solista di Federico Poggipollini e rappresenta una virata rock alla quale si aggiungono delle radici fortemente blues. Realizzato con strumenti d’epoca italiani e scritto con le persone a lui più vicine, Nero è un disco ispirato al blues e al garage rock anni ‘60, con tocchi contemporanei.

fedrico poggipollini

La rassegna Quasi Acustico proseguirà giovedì 29 giugno con Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, che si esibirà live, chitarra e voce. Giovedì 6 luglio l’appuntamento è con una pietra miliare del rock: l’album Trasformer del 1972 di Lou Reed eseguito da una formazione d’eccezione, composta da Gianluca Derubertis (Il Genio), Andrea Pesce (Tiromancino), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Lino Gitto (The Winstons, Ufo Valvola); un progetto a cura di Blue Motion, Angelo Mai (Roma).
Giovedì 20 luglio protagonista sarà il cantautore (e autore) Diego Mancino, che lo scorso settembre ha pubblicato con Universal Music l’album di inediti Un invito a te. Il concerto di chiusura della rassegna è previsto per il 9 settembre 2017.

Biglietti acquistabili in prevendita online su www.mailticket.it o presso la biglietteria di mare (aperta dalle ore 14.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì presso l’infopoint in cascina e 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).
Info su maremilano.org

Comments

comments