Esce oggi, venerdì 19 aprile, per MEI e Goodfellas, “INCUBISOGNI”, il primo disco dei PANTA, un’elegante esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni.
Attraverso dieci tracce, la band mette mano alle chitarre per immergersi in acque profonde: dichiara il proprio amore per la musica di matrice anglo americana e traduce, nelle liriche, un’accurata ricerca letteraria.
L’album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.
Il disco è stato anticipato dal video di “Così è Abbastanza indie?”:
Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato quasi 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l’ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.
Pezzetto dopo pezzetto, canzone dopo canzone, con tenacia e determinazione, hanno conquistato un proprio spazio nel panorama indipendente italiano, definendo un sound che, in Italia, li ha portati a essere unici.
La presentazione ufficiale:
sabato 20 aprile 2019
PANTA: ”Incubisogni” – Release Party
Inizio ore 22.00 – Ingresso € 5
Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
Special Guests: Andrea Ruggiero & Kruscev / LUMEN / GIANE

Comments

comments