Prima l’annuncio della partecipazione a Sanremo, in coppia con Fabrizio Moro, poi la notizia della data di fine aprile al Forum di Milano, e infine la copertina del nuovo album, in uscita il 9 febbraio: questa la serie di novità targate Ermal Meta, che, come un fulmine a ciel sereno, ha sorpreso ancora una volta fan e addetti ai lavori svelando le importanti novità che lo vedranno protagonista.
Non è bastato l’anno d’oro appena trascorso per mettere in pausa il buon Meta ma, anzi, il 2017 e le grandi soddisfazioni che ha portato hanno fatto da miccia per scatenare altra creatività, altra musica, altra voglia di mettersi in gioco.
Ma andiamo con ordine: Ermal e Fabrizio Moro gareggeranno in coppia al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con “Non mi avete fatto niente”, brano dalle atmosfere folk nato in seguito all’attentato di Manchester che affronta il tema del terrorismo, della paura ma anche quello dello stare insieme e del coraggio. Stando ai bookmaker, la canzone sarebbe già tra le favorite del Festival.
La collaborazione con Moro si limiterà però solo alla gara, i due infatti hanno già in programma di tornare alle rispettive carriere discografiche tanto che Ermal ha svelato pochi giorni fa sui social l’uscita del suo nuovo album “Non abbiamo armi”. Questo ultimo lavoro discografico racchiuderà “12 canzoni nuove e concatenate da un legame indissolubile”. In copertina, un ritratto del cantautore in un filtro giallo sole, un’idea semplice ma altrettanto efficace e di impatto: “Ho scelto il giallo perchè è il colore della luce, della vita e il primo che abbiamo visto quando siamo venuti al mondo anche se non ce ne ricordiamo. E poi di che colore è il palloncino che mi regalate ad ogni concerto?” ha scritto su Instagram.
Tramite social, Ermal ha anche annunciato un importantissimo e imperdibile appuntamento live che lo vedrà calcare il palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo 28 aprile. Le prevendite dei biglietti sono già iniziate anche su Ticketone.it.
Nel frattempo Ermal ha ricevuto anche due importanti premi ai Rockol Awards per miglior videoclip e miglior album per “Vietato Morire”. Non ci resta che aspettare di ascoltare “Non mi avete fatto niente” il prossimo 6 febbraio in attesa delle prossime novità!

Questa la tracklist di “Non abbiamo armi”:
“Non mi avete fatto niente” (con Fabrizio Moro)
“Dall’alba al tramonto”
“8 primavere”
“Non abbiamo armi”
“Io mi innamoro ancora”
“Le luci di Roma”
“Caro Antonello”
“Il vento della vita”
“Amore alcolico”
“Quello che ci resta”
“Molto bene, molto male”
“Mi salvi chi può”

ermal meta

ermal meta

Comments

comments