26 gennaio 2016: la cantautrice pugliese Erica Mou (all’anagrafe Erica Musci) sale con la sua fedele chitarra sul palco del Monk Club di Roma per presentare il suo quarto lavoro Tienimi il Posto, uscito il 4 settembre 2015 e prodotto da Auand Records con distribuzione Artist First. Per la prima volta la produzione artistica è curata dalla stessa Erica, insieme ai suoi musicisti.

Erica è una delle cantautrici più interessanti che il panorama musicale italiano negli ultimi anni presenta: nel 2011 pubblica l’album E’ prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella Vasca da Bagno del Tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. Nel 2013 pubblica Contro le Onde, album che vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove Cadono i Fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo film.

Le canzoni del suo album Tienimi il Posto, che costituiscono l’ossatura della serata, “sono fatte con amore come per continuare ad amare le storie andate via e le promesse di sentimento puro per ciò che si lascia scorrere in altri mondi possibili, da cui saltare in avanti, per tenere libero un posto su cui poter sempre tornare con rinnovata e luminosa serenità, perché nonostante tutto il mondo non finisce, mai.” come scrive Erica Mou, e sono proprio queste sue parole che rappresentano il leif-motif del suo concerto. Fin dalle prime melodie e dalle sue parole suscita la curiosità e l’entusiasmo del pubblico accorso a riempire la sala del Monk, uno dei locali più affascinanti che la città eterna offre; un entusiasmo che man mano cresce in applausi sempre più lunghi e scroscianti, per ogni canzone intramezzata da alcuni aneddoti di vita che la cantautrice pugliese regala al suo pubblico.

Un’atmosfera piena di vita, di emozioni, quasi bucolica ha accompagnato tutta la serata, ad iniziare dal cantautore romano Luca D’Aversa che, in apertura della serata, ha allietato il pubblico con alcune sue canzoni tratte dal suo primo album “Luca D’Aversa”: un’atmosfera raccolta che ha emotivamente coinvolto tutto il pubblico presente, a dimostrare che l’arte della cantautrice pugliese riesce a toccare a a far vibrare le corde dell’anima.

Ringraziamo il Monk per l’accoglienza e la disponibilità.

Per saperne di più:

Erica Mou:

Web Site: http://www.ericamou.com/

Facebook: http://facebook.com/ericamou

Google Plus: https://plus.google.com/115476938869694269112

Twitter: https://twitter.com/ericamou

Instagram: http://instagram.com/ericamou

YouTube: http://youtube.com/user/ericamou

Luca D’Aversa:

Web Site: http://www.lucadaversa.it/

YouTube: https://www.youtube.com/user/MrLucaDaversa

Facebook: https://www.facebook.com/Luca-DAversa-304503136246549/?fref=nf

Monk Club: http://www.monkroma.club/

Comments

comments