Lo scorso giovedì 13 Febbraio, la programmazione musicale del Teatro prodotta dalla Scuola di musica Bela Bartok ci ha proposto un nuovo, spettacolare concerto. Nel Teatro di Tor Bella Monaca abbiamo assistito alla musica pura: Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini (leader dei Bud Spencer Blues Explosion).

Lo spettacolo si snoda lungo le tracce di Futuro Primitivo, un lavoro che ha fuso il contrabbasso di Pietropaoli e le chitarre di Viterbini. mescolando inediti e omaggi ai grandi della musica anche internazionali (come i Police) assistiamo ad un concerto che vuol essere la fusione di generazioni e generi diversi, ma amalgamati con una tale maestria da far rimanere il pubblico sospeso in quella sensazione di appagante incredulità.

Non guasta assolutamente l’ironia di Pietropaoli che intrattiene il pubblico mentre Viterbini accorda le sue chitarre prima di iniziare l’esecuzione: dapprima invoglia gli spettatori a non acquistare il loro album, poi ritorna sui suoi passi ed annuncia che il disco è disponibile gratuitamente ma è obbligatorio apporvi l’autografo rigorosamente a pagamento. Ah, il prezzo della notorietà!

Una serata all’insegna della musica che unisce ed emoziona.

Ringraziamo l’organizzazione, la Scuola di musica Bela Bartok, Brizzi Comunicazione e il Teatro Tor Bella Monaca per l’ospitalità!

Comments

comments