Alla vigilia del Concerto d’Addio, Elio e le Storie Tese hanno annunciato alcune importanti novità per il 2018. Si sciolgono per davvero ma, visto il grande affetto dimostrato dai fan in tutta la penisola, dopo 37 anni di gloriosa carriera, hanno deciso di farlo in grande stile.
Dopo il concerto di stasera, una mega festa lunga tre ore con tanto di fazzoletti personalizzati EelST per arginare la tristezza del momento, li rivedremo al Festival di Sanremo con il brano “Arrivedorci“. Claudio Baglioni li ha invitati e loro non si sono tirati indietro ma dopo due secondi posti e un dodicesimo alle passate partecipazioni, questa volta mirano al penultimo posto.

Si ride e si scherza, ma gli EelST si scioglieranno davvero dopo un ultimo album che uscirà a inizio anno e che conterrà anche “Arrivedorci” e “Licantropo Vegano”, il singolo uscito ad ottobre. Ma dopo la festa, il Festival e il nuovo album cosa succederà? Ci sarà anche un Tour d’Addio, “da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018“, 11 date che porteranno Elio e le Storie Tese a contatto con i fan di tutta la penisola, poi lo scioglimento sarà definitivo. Raccontano: «Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, gli EelST hanno accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018. Con una sorpresa per i fan: il biglietto del concerto del Mediolanum Forum di Assago si potrà riutilizzare per ascoltare gli EelST quando il Tour passerà nella propria città». Ci sarà quindi ancora il tempo per cantare, ballare, divertirsi prima dei saluti.
Intanto godiamoci la stepitosa festa sold out di questa sera al Mediolanum Forum con Elio (voce), Faso (basso), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Diego Maggi (tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (artista a sé).

TOUR D’ADDIO

20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene Arena di Padova
3 maggio – Pala Alpitour di Torino
5 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
8 maggio – RDS Stadium di Genova
10 maggio – Unipol Arena di Bologna
12 maggio – Pala Lottomatica di Roma
14 maggio – Palapartenope di Napoli
17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
19 maggio – Pala Florio di Bari
23 maggio – RDS Stadium di Rimini

I biglietti in prevendita saranno disponibili online su Ticketone.it da mercoledì 20 dicembre dalle ore 16.00 e nelle prevendite abituali da venerdì 22 dicembre dalle ore 16.00.

elio e le storie tese

Comments

comments