Eleonora Betti e Luca D’Aversa sono due cantautori i cui mondi si sono incontrati per caso a Roma un anno fa, suonando. Molti mesi dopo si sono rivisti, era il compleanno di Eleonora, che è nata il 7 novembre, come Joni Mitchell. Artista da entrambi adorata, hanno preso così quel giorno uno dei suoi brani più noti, Big Yellow Taxi, e si sono divertiti a suonarlo insieme. Un divertimento che li ha portati a decidere di condividere su uno stesso palco la loro musica. Il debutto di questa collaborazione è stato sabato 20 febbraio al Big Star nel cuore di Trastevere, dove grazie a Barbara Eramo, Gianluigi Papa e Cristiano Urbani si stanno moltiplicando gli appuntamenti di musica d’autore oltre ad interessanti progetti artistici, tra cui spettacoli e laboratori teatrali e laboratori di musica.

Eleonora si muove sulle note di pianoforti e tastiere, Luca abbraccia la sua chitarra. Eleonora, toscana d’origine, vive ormai il suo stato stabile di adozione romana, dopo aver viaggiato per l’Europa, vissuto a Londra, aperto i concerti di artisti come Ivan Segreto, Rita Marcotulli, collaborato come autrice e interprete a “Under The Blood Of The Moon” per l’EP “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno, e rimescolato nelle sue canzoni questo naturale impulso continuo verso l’esplorazione di generi, forme, lingue, mescolando nei suoi testi fiabe, sogni, come metafora del reale; Luca D’Aversa è uno dei giovani cantautori romani più attivi e apprezzati, e il suo primo album è entrato a far parte della colonna sonora di “Confusi e Felici” del regista Massimiliano Bruno, con il brano “Troppo Poco”. Massimiliano Bruno aveva già scelto un altro brano di Luca, “Imparerò”, dal primo suo Ep, per il film “Viva l’Italia”. Luca è stato recentemente scelto da MTV come artista del mese, e “Barattoli” è stato così trasmesso dall’emittente.

Entrambi stanno lavorando in questi mesi alla produzione rispettivamente del primo e del secondo disco, mantenendo intanto il divertimento di condividere tra loro e con gli altri il momento del fare musica, con la convinzione che sia appunto la condivisione la parte più bella e importante di ogni percorso. Il prossimo appuntamento che li vedrà insieme sarà ad Arezzo sabato 12 marzo, al Circolo Aurora.

Ringraziamo il Big Star per la disponibilità e l’accoglienza.

Per saperne di più:

Eleonora Betti

Web Site: http://www.eleonorabetti.com/

Facebook: https://www.facebook.com/eleonorabettimusic

Twitter: https://www.twitter.com/eleonorabetti

Instagram: https://www.instagram.com/elebetti_music/

SoundCloud: https://www.soundcloud.com/eleonora-betti

Luca D’Aversa

WebSite: http://www.lucadaversa.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Luca-DAversa-304503136246549/?fref=nf

Twitter: https://twitter.com/lucadaversa

Comments

comments