David Bowie ci ha lasciati così come era entrato nella storia: con stupenda e anticonformista arte.
Ha pubblicato Blackstar accompagnato da una serie di video, che hanno acquistato un significato diverso quando è arrivata la notizia che ha agghiacciato tutti. David Bowie muore dopo una lunga malattia.

Da quel momento diventa chiara la grandezza di quest’uomo, che ha deciso di avere l’ultima parola sulla propria morte come mai successo prima nel mondo della musica. Ascoltare ora l’album e vedere i video, lascia insieme agghiacciati e meravigliati come solo le opere d’arte sanno fare.

“Oh, I’ll be free. Just like that bluebird”

Prima di morire, David Bowie ha anche scritto un musical Lazarus, che riprende la storia de L’uomo che cadde sulla terra, libro e film in cui recitò nel 1976. Protagonista del musical, che ha debuttato a Broadway poche settimane prima della morte di Bowie, è Michael C. Hall ai più conosciuto per il suo ruolo nelle serie Tv Six Feet Under e Dexter.

Pochi giorni fa, Michael C. Hall si è esibito dal vivo durante il Mercury Prize, con la sua versione di Lazarus. In attesa di riuscire a vedere dal vivo il musical (magari!), ci godiamo l’emozionante esibizione del protagonista di Dexter e il video ufficiale di Lazarus cantata da David Bowie.

Comments

comments

A proposito dell'autore