È partito il 5 maggio da Stoccolma il tour Europeo dei Depeche Mode che farà tappa in Italia il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Dopo la trance europea nell’estate 2017, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America. Questo sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni.
Le date sono state annunciate ad ottobre dallo stesso Dave Gahan che in quell’occasione ha dichiarato ‘Siamo estremamente orgogliosi del suono e dell’energia di “Spirit”, e siamo entusiasti di tornare in tour per presentarlo ai nostri fan in tutto il mondo‘.
Spirit”, l’album uscito a inizio anno per Columbia Records, è il quattordicesimo lavoro discografico della band, sèguito dell’acclamatissimo Delta Machine del 2013. Il disco è prodotto da James Ford, membro fondatore della band Simian Mobile Disco, che recentemente ha prodotto anche gli album di Florence and the Machine e Arctic Monkeys.

Di seguito la probabile scaletta che i Depeche Mode presenteranno durante le tappe italiane:

Going backwards
So much love
Barrel of a gun
A pain that I’m used to
Corrupt
In your room
World in my eyes
Cover me
Home
A question of lust
Poison heart
Where’s the revolution
Wrong
Everything counts
Stripped
Enjoy the silence
Never let me down again
Somebody
Walking in my shoes
Heroes
I feel you
Personal Jesus

Comments

comments