Tipica serata estiva in piazza sul litorale romano. Siamo a Cerveteri in Piazza Aldo Moro cuore dell’Etruria, e una delle tante serate estive in programma vede come special guest – nella serata votata all’allegria con cabarettisti , maghi e ballerini -esibirsi Cristina D’Avena regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati.
Il primo idolo di ogni bimbo, non c’è bambina che non l’abbia eletta a sua amichetta del cuore, ne bambino che non ne sia stato innamorato. Bambini che ora sono li sotto palco in transenna e che più bambini non sono ma hanno a loro volta i propri bambini anch’essi innamorati di Cristina D’Avena, perché tutti la amano da decenni.
Regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, l’eterna bambina che con la sua allegria, il suo dolce sorriso e i suoi occhi verdi e sinceri, da anni fa cantare grandi e piccini.
E’ una sferzata di energia, aria pura e spensieratezza vederla e sentirla cantare – cavolo ho qui davanti a me Licia !!! La bambina interiore si fa sentire e si fa trascinare da Cristina D’Avena che invita tutti i presenti a lasciarsi andare e a rivivere ciò che le sigle dei cartoni ci riportano alla mente …. La stella della Senna quanti anni son passati , Pollon , Memole , Holly&Benji … ogni sigla è un coro totale , la piazza gremita di grandi e piccini è un’unica voce capitanata da Lei, la nostra amata Cristina d’Avena che non si risparmia alle numerose richieste extra scaletta.
Un’ospitata di 1 ora e più che ha dato tanta gioia a tutta la piazza di Cerveteri.
Per quanto mi riguarda è stato emozionante come vedere una vecchia amica d’infanzia che poi ti lascia quella sensazione strana quando la devi lasciar andare via di nuovo, e sono due giorni che giro canticchiando sigle di cartoni animati senza rendermene conto !
… è stato solo un arrivederci Cristina !

 

Comments

comments