Per la rassegna estiva Luglio Suona Bene si è esibito all’Auditorium Parco della Musica uno dei gruppi cubani più famosi al mondo, i Buena Vista Social Club.

Il ritmo cubano della Band ha conquistato ancora una volta il pubblico della Cavea, facendoci  assaporare fin dall’inizio l’atmosfera cubana con i classici “Chan Chan”, “Candela”, “Dos Gardenias”, “Bruca Manigua” e molti altri. Sul palco, oltre ai componenti storici del gruppo, troviamo la freschezza della nuova generazione musicale cubana rappresentata da Carlos Calunga, una delle voci cubane più amate oggi e dal pianista Rolando Luna, che sotto la direzione del trombonista Jesus Aguaje e  l’incomparabile diva cubana Omara Portuondo danno vita ad uno spettacolo indimenticabile.

I Buena Vista, che nel tempo hanno dovuto cambiare i suoi componenti, continuano comunque a mantenere inalterato negli anni lo stesso spirito e ritmo sudamericano.

Ad inizio serata un commosso tributo a Ruben Gonzales e Compay Segundo, anime scomparse e mai dimenticate dei Buena Vista Social Club.

Ecco come, quasi per magia, una serata d’estate si trasforma in un dipinto colorato.

La musica dei Buena Vista Social Club è come un sole, che pur nascendo molto lontano da qui rimane intatto in tutto il  suo splendore.

 

Comments

comments