Damien Marley JR

DAMIAN “JR.GONG” MARLEY

AL POSTEPAY ROCK IN ROMA IL 1 LUGLIO:

IL VINCITORE DI TRE GRAMMY AWARDS, SARÀ UNA DELLE GRANDI STAR DELL’EDIZIONE #7 DEL FESTIVAL

BOOMDABASH OPENING ACT + CHAM e PAKKIA CREW AFTER SHOW

BOOMDABASH sarà l’opening act di DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY, mercoledì 1° luglio al Postepay Rock in Roma; chiuderanno la serata CHAM e PAKKIA CREW con un imperdibile after show!

BOOMDABASH (Blazon, Biggie B, Paya’, Mr. Ketra) è un collettivo di Mesagne nato, ormai 13 anni fa, come classico jamaican sound system, e in ‘Comu in Jamaica’ racconta in musica l’anima caraibica del Salento che, con le sue decine di dancehall party, è ormai per tutti la “Jamaica d’Italia”.  Il loro credo è Festa, Impegno e Amore e con il loro nuovo disco, auspicano l’avvento di una ‘Radio revolution’, ricordando che ogni artista ha il dovere di non sprecare il privilegio di poter parlare ai cuori e alle orecchie di molti, ma anzi deve mettere il proprio talento al servizio della socialità e della comunità.

BABY CHAM al secolo Damion Backett classe ‘78, ha registrato la sua prima volta all’ eta’ di 17 anni  per la Shelly Power records e poi con la John John label, ma il suo primo successo lo ha ottenuto con la canzone “No Coco mania” in duetto con Spragga Benz. Con questo suo singolo ha cominciato a girare e a farsi conoscerle su alcune isole di Caraibi, ed ha cominciato ad avere un buon impatto con il pubblico quando ha iniziato a collaborare con Dave Kelly della Mad House Label con la quale incide molteplici hits in collaborazione con artisti quali Bounty Killer ed altri scalando le classifiche e le chart radiofoniche.

DAMIAN “JR.GONG” MARLEY è il figlio più giovane di Bob Marley e uno dei nomi più importanti del reggae al mondo. Fin dalla nascita, nel sangue di Damian, scorre il ritmo del reggae, del rap e del raggamuffin.

La sua hit del 2005 “Welcome to Jamrock” è stata definita dal New York Times la “migliore canzone di reggae del decennio” ed è stata indicata come uno dei “Top 100 Songs” del Decennio, da Rolling Stone. Grazie a questo disco DAMIAN MARLEY – già vincitore nel 2002 come “Best Reggae Album” con “Halfway Tree”- è stato l’unico artista giamaicano nella storia a vincere due Grammy Awards nella stessa notte come “Best Reggae Album” e come “Best Urban/Alternative Performance”.

L’ultima volta in Italia, nel 2011, si è esibito insieme al rapper Nas col progetto “Distant Relatives” registrando il “tutto esaurito”.

 

I biglietti per la data al Postepay Rock in Roma di DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY + BOOMDABASH + CHAM e PAKKIA CREW sono disponibili su tutti i circuiti ufficiali del festival.

10731108_912079392197919_7980913726435938886_n

Comments

comments