I-Taki Maki_ The Open Stage Berlin

Ancora novità dal fronte I-Taki Maki, duo musicale costituito da Mimmi (voce, batteria, micro-piano e diamonica) e strAw (voce, chitarra e glockenspiel) che ha lasciato l’Italia poco più di un anno fa per trasferirsi a Berlino. Nella capitale europea i due musicisti si stanno radicando sempre più profondamente grazie anche alla collaborazione con alcune delle realtà più interessanti della scena berlinese.

Una di queste è The Open Stage Berlin, un’organizzazione che ha l’obiettivo di aiutare gli artisti più talentuosi ad emergere, filmando i loro live ogni volta in una location diversa della città, in modo da far conoscere meglio la scena musicale berlinese e di valorizzare anche luoghi e ambienti della città.

In tutto ciò si colloca il live video di Black Autumn Sun, brano estratto da Dust… and it will be forever, ultimo album del gruppo uscito il 12 ottobre 2015 (clicca qui per leggere di più sull’album e qui per guardare l’album teaser).

“Siamo molto fieri di presentare finalmente il frutto della nostra collaborazione con The Open Stage Berlin, una delle più importanti organizzazioni berlinesi nata circa due anni fa.” ci racconta Mimmi  “Lo scopo di questa organizzazione è promuovere allo stesso tempo la città e gli artisti che potrebbero altrimenti rimanere sconosciuti ai più”.

I-Taki Maki_ The Open Stage Berlin(1)

Il video è stato girato nei locali del Raw, importante luogo di promozione della musica e dell’arte in genere a Berlino, nella zona di Warschauer Straße. In questa suggestiva location I-Taki Maki hanno suonato live il loro brano ripresi dalle telecamere della Kopperkollektive, organizzazione che collabora con The Open Stage Berlin, e della rbb Fernsehen, canale tv a cui i due artisti hanno rilasciato una breve intervista a proposito della loro esperienza a Berlino, della loro musica e del loro ultimo album, acquistabile e ascoltabile online anche su Spotify.

Inoltre i film maker del progetto – Carlos Vargas  e Nicolas Vargas – hanno deciso di introdurre all’interno del video anche l’interpretazione di Natalie Deryn Johnson, giovane danzatrice statunitense dalle grandi capacità comunicative, oltre che tecniche.

Il live video esce ufficialmente oggi e lo trovate in anteprima su 100 Decibel.

>> PER GUARDARE IL LIVE VIDEO DI BLACK AUTUMN SUN CLICCA QUI<<<

 

Read more about:

I-TAKI MAKI

www.itakimaki.com

www.facebook.com/itakimaki

 

THE OPEN STAGE BERLIN

www.theopenstageberlin.de

www.facebook.com/theopenstageberlin

 

Comments

comments