aboutwayne

ABOUT WAYNE

in tour

FEBBRAIO 2015

SABATO 21    –    BLACKOUT ROCK CLUB    ROMA

VENERDI  27  –  LIVE KELLER    Curno (BG)

SABATO 28    –    ROCK’N’ROLL ARENA, Romagnano Sesia (NO)

MARZO 2015

VENERDI’ 6    –    LAVANDERIE RAMONE    TORINO

SABATO 7     –   CYCLE CLUB    Calenzano (FI)

VENERDI’ 13 –   HONKY TONKY    Seregno (MB)

SABATO 14   –     INTERSTATE STUDIO 270, Tricesimo (UD)

VENERDI’ 20  –  ARCI ON THE ROAD    Castellaneta (TA)

SABATO 21    –    ABSOLUTE CAFE’    Policoro (MA)

SABATO 28   –   ALCHEMICA CLUB  Bologna

APRILE 2015

SABATO 11     –   CIRCOLONE, Legnano (MI)

VENERDI’ 17  –  BARBARA DISCOLAB, Catania (CT)

SABATO 18    –    ZSA ZSA MON AMOUR, Palermo (PA)

BIO:

Cinque ragazzi di Roma decidono di comporre musica, spinti dal desiderio di un progetto di musica rock originale. Nel giro di un anno si ritrovano con una decina di brani e con una gavetta ancora tutta da fare. Dalla fine del 2009 inizia la loro attività live che tocca molti locali della capitale per circa un anno. La band inizia a carburare grazie anche alla vittoria di diversi festival in giro per l’Italia. A giugno 2010 inizia le pre-produzione prima e la registrazione, del primo album “Rushism”, con il quale riesce finalmente a dar luce e voce alla loro identità. I cinque componenti, pur se di derivazione musicale simile, ma non omogenea, ricercano nella stesura dei loro brani quella che è la vera e propria sintesi delle loro 5 menti musicali. Il risultato è un rock puro, curato, diretto e sincero senza una precisa collocazione stilistica ma con indubbie influenze delle piu importanti rock bands 90-00 (Foo Fighters- Incubus-A Perfect Circle ecc.).

“Rushism” è stato registrato tra giugno e agosto 2010 presso 8pound studio a Roma e missato nello stesso studio da Francesco Catitti e Jacopo Antonini. L’album, prodotto da Helio Di Nardo e dagli stessi About Wayne, è stato anticipato dal singolo-cover “Eleanor Rigby”, L’album, uscito nell’aprile 2011, è stato presentato con un tutto esaurito al BlackOut di Roma in concomitanza con il secondo singolo (e video) estratto dall’album “The Maniac of the Seventh Floor”.

“Rushism” ha subito avuto un’ottima risposta da parte sia del pubblico che della critica. Recensioni positive sono arrivate da moltissime webzine e riviste come Rumore, Music Club, Beat ecc. La vendita online su Itunes è andata molto bene per “Rushism”; il disco infatti è rimasto in Classifica Alternative (prime 130 vendite) per più di 5 mesi toccando anche il 4 posto in classifica. Nella classifica generale di Itunes invece, ha toccato la 59sima posizione.

Il singolo “Freaks”, contenuto nella “Bonus Track version” di “Rushism” (disponibile esclusivamente su Itunes), sigla dell’omonima webseries, è stato pubblicato a Luglio 2010 ed è entrato nella classifica Itunes dei singoli alternative più scaricati, arrivando alla 30sima posizione.

I video degli About Wayne vantano passaggi su Deejay TV, MusicBox, Rock TV, di cui sono stati anche ospiti, e sono nel roster di MTV new Generation. I singoli di Rushism sono stati nella programmazione di radio come Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, di cui sono stati anche ospiti, e di diverse emittenti locali.

Gli About Wayne sono stati ospiti a Radio2 nella trasmissione Social Club, dove si sono esibiti dal vivo. Giampaolo Speziale, cantante della band, è co-autore e attore protagonista della webseries “Freaks!”, la cui colonna sonora è firmata da Daniele Giuili e Jacopo Antonini, chitarristi della band, insieme a Francesco Catitti e allo stesso Speziale.

Comments

comments