Afterhours

Si è aperto a Roma #Afterhours30, il nuovo tour degli Afterhours nella cornice del Postepay Rock in Roma

Per i suoi trent’anni la band capitanata da Manuel Agnelli, confermato giudice del talent televisivo X-Factor 2017, ha dedicato ai suoi fan un serie di concerti che toccheranno alcune città lungo la penisola. Si parte quindi da Roma il 27 Luglio per finire l’8 Settembre in provincia di Novara a Fontaneto D’Agogna.
Sul palco oltre a Manuel Agnelli voce e chitarra, Roberto Dell’Era al basso, Rodrigo D’Erasmo al violino, Fabio Rondanini alla batteria e Stefano Pilia e Xabier Iriondo alle chitarre, a sorpresa si è esibito  Giorgio Prette, storico batterista della band.

Così gli Afterhours, saggi bardi del rock italiano hanno invaso Roma riaccendendo per una sera la sua anima alternativa, intrattenendo un pubblico ansioso di riabbracciare nella Capitale la loro musica.
Nuovi lavori della band hanno intrecciato le loro trame musicali e i loro testi con pezzi storici in un lungo excursus di ben ventotto canzoni e due bis riproposte senza sosta.

Dalle origini ad oggi, nuovi arrangiamenti e inedite versioni live si sono alternate sul palco. Pezzi come Non voglio ritrovare il tuo nome, Padani, Costruire per distruggere, Ballata per la mia piccola iena, La sottile linea bianca, Voglio una pelle splendida, Ossigeno, Male di miele, Quello che non c’è, Bye bye Bombay, La sinfonia dei topi hanno fatto sussultare i cuori e cantare il pubblico romano.

Afterhours

«Con questa serie di concerti vogliamo chiudere un periodo, un cerchio e aprirne uno nuovo»
(Manuel Agnelli, intro di Non voglio ritrovare il tuo nome)

Dal 1987, data della loro formazione, ad oggi, da trentanni di successi partiti con quel 45 giri My bit boy a Folfiri o Folfox, la voglia di rivoluzione, di rock, di essere sempre un passo avanti al mercato discografico italiano rompendone le regole e gli schemi è rimasta immutata. Così come la qualità delle loro esibizioni e della loro musica. In questa serata di luglio Roma ha tributato una delle migliori band rock italiane ricevendo in regalo uno spettacolo unico.

Afterhours

#30 Summer Tour degli Afterhours:
27/7 Roma, Postepay Rock in Roma
28/7 Matera, Cava del Sole
30/7 Azzano Decimo (PN), Fiera Della Musica
31/7 Montecosaro Scalo (MC), Mind Festival
5/8 Gubbio (PG), Gubbio DOC Fest
10/8 Bolgheri (LI), Bolgheri Festival
12/8 Arco (TN), Climbing Stadium
13/8 Pineto (TE) Pinetnie Moderne Music Festival
16/8 Rontagnano (FC), Festa dell’Unità
22/8 Taormina (ME), Teatro Antico
25/8 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto
26/8 Terralba (OR), Nieddittas Groove Festival
1/9 Prato, Piazza Del Duomo, Prato è Spettacolo
3/9 Treviso, HOME FESTIVAL
8/9 Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon

Comments

comments