MorganMarco Castoldi, in arte Morgan, irrompe sul palco di Na Cosetta nel quartiere Pigneto di Roma.

L’ex volto di X-Factor, nonché uno dei giudici più amati della storia del talent, si dimostra ancora una volta un musicista straordinariamente colto e tecnicamente dotato.

Come se non bastasse il suo lungo percorso artistico, avviato nei primi anni ’90 con l’amico Andrea Andy Fumagalli, Marco Pancaldi  e Stefano Panceri e la conseguente fondazione dei Bluvertigo, Morgan spazia la sua arte dalla musica alla poesia passando per la letteratura.
Non è un caso isolato la pubblicazione della raccolta di poesie Zero, edito da Bompiani nel 1999, alla quale Morgan affianca un disco con brani di grandissimi poeti contemporanei come Alda Merini e Manlio Sgalambro.

La passione di Morgan per la poesia però non si ferma alla letteratura ma lo riporta sempre alla musica.
Così sigaretta alla mano e spartiti sotto braccio fa il suo ingresso nel locale. E subito si accomoda al piano. Dopo poco partono i primi applausi e i primi pezzi del suo concerto-evento Voce e Piano. Lo spettacolo può iniziare.

Morgan

Fabrizio De Andrè, Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Piero Ciampi, Luigi Tenco, Gino Paoli sono alcuni degli artisti italiani che hanno segnato la storia della musica italiana e la scaletta del concerto.
Ma non c’è solo l’Italia nella musica di Morgan. L’occhio strizzato ai Pink Floyd ne è un esempio, l’applauso al compianto George Michael un tributo che gli fa onore.

La musica, le parole, la simpatia si intrecciano in uno show che vuole vivere di arte e vuole regalare quello che un artista così poliedrico ha da offrire al proprio pubblico.
Voce, piano e Morgan. Non serve altro per una serata di sicuro successo.

 

Prossimi appuntamenti con Morgan:

11 ottobre Tropea Festival Leggere & Scrivere di Vibo Valentia
14 ottobre 2017 Circolo Aquaragia di Mirandola (Modena)
15 ottobre 2017 Piazza de Sangro a Torremaggiore (Foggia)
20 ottobre 2017 Special guest dei The Winstons all’Indie Druso di Ranica (Bergamo)

 

 

Comments

comments