MERKABA EVENTI APS

in collaborazione con SAN LUCA SOUND

PRESENTA

SONORITY FESTIVAL 2018

Iscrizioni fino all’8 luglio
selezione semifinalisti 15 luglio

Torna per la seconda edizione il Sonority Festival, organizzato da Merkaba Eventi, già da anni operativa nella realizzazione di eventi musicali e culturali, e l’etichetta discografica bolognese San Luca Sound, con l’obiettivo di abbattere ogni canone ritrito di regolamento, ogni parvenza di iniquità da parte di giurie a volte improvvisate e di offrire un premio che sia differente rispetto agli altri concorsi e che possa realmente creare prospettive di carriera agli artisti partecipanti.

Il concorso vede infatti la possibilità per cantanti e gruppi di vincere la registrazione di un singolo e il lancio promozionale dello stesso.

Iscriversi e partecipare è facile, GRATUITO e immediato: basta segnarsi sulla piattaforma www.zonar.it, partner ufficiale del Sonority Festival: all’interno del portale bisognerà seguire le indicazioni riportate nello spazio dedicato al Sonority Festival e procedere all’iscrizione. Dopo aver indicato le proprie generalità, sarà necessario eseguire l’upload di una propria immagine e allegare un link di YouTube, SoundCloud oppure allegare una traccia audio. La partecipazione al Concorso prevede inoltre l’iscrizione alla piattaforma Zonar gratuita per un anno.

ISCRIVITI QUI: https://zonar.it/sonority-festival/

Sono ammessi alla seconda edizione del concorso musicale nazionale SONORITY FESTIVAL 2018 tutti i cantanti e gruppi musicali di qualsiasi età, nazionalità e genere musicale. I partecipanti saranno divisi in 2 categorie: è ammessa la partecipazione di “interpreti” e “cantautori.” È ammessa la partecipazione di formazioni musicali o gruppi vocali che non superino i 5 elementi. Un artista potrà iscriversi in entrambe le categorie.

I partecipanti di entrambe le categorie potranno scegliere se presentare un brano EDITO oppure INEDITO.

  • EDITO: un brano musicale interpretato e pubblicato in precedenza da altro Artista di chiara fama che ne è l’interprete originale. Per pubblicato s’intende un brano presentato ed utilizzato in qualsiasi forma e/o modo compresa la messa a disposizione per il pubblico, anche a titolo gratuito (ad es. internet), e/o utilizzo in altro concorso.
  • INEDITO: deve intendersi un brano che non è mai stato pubblicato in precedenza attraverso etichette discografiche e/o mediante iniziative promozionali intraprese privatamente.

ACCESSO ALLE SEMIFINALI E FINALI:

La commissione artistica deciderà il numero di semifinalisti per entrambe le categorie con un massimo di 30 partecipanti per la categoria cantanti solisti e 20 per i gruppi musicali. La valutazione della commissione artistica avrà un peso del 70% sul punteggio finale. Durante lo svolgimento delle fasi di selezione ogni partecipante potrà essere votato tramite il pulsante VOTA sulla piattaforma WWW.ZONAR.IT. Queste votazioni avranno un valore del 30% sul punteggio finale.

Per accedere alle semifinali occorre sottoscrivere l’adesione all’Associazione Merkaba Eventi APS per l’anno 2018, previa visione dello Statuto sociale. La quota associativa è pari a € 80,00 per la categoria cantanti solisti e € 130,00 per la categoria gruppi musicali (verrà iscritto ciascun membro). Le modalità di pagamento saranno comunicate tramite e-mail ai selezionati che dovranno provvedere al saldo delle quote entro e non oltre la data indicata pena l’esclusione dal concorso

Le semifinali e finali nazionali per i CANTANTI SOLISTI si svolgeranno giovedì 26 Luglio 2018 a partire dalle ore 15,00 presso Spazio Grisù a Ferrara (FE), via Poledrelli, 21. I partecipanti dovranno presentarsi con tutto il materiale indicato nella lettera di convocazione che sarà inviata subito dopo la ricezione della quota di iscrizione. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un responsabile maggiorenne purché munito di documento di identità in corso di validità, la delega di un genitore o di chi ne esercita patria potestà e una copia di un documento del delegante. Una volta eseguita l’esibizione, una GIURIA TECNICA composta da esperti in ambito musicale decreterà i 15 FINALISTI che accederanno alla fase di FINALE NAZIONALE.

La FINALE NAZIONALE si svolgerà lo stesso giorno dalle ore 21,00 alle ore 23,30 e sarà trasmessa IN DIRETTA FACEBOOK. Una volta eseguita l’esibizione, una GIURIA TECNICA composta da esperti in ambito musicale decreterà UN UNICO VINCITORE. L’ingresso a tutte le fasi del concorso è GRATUITO e non vi è alcun limite ad accompagnatori durante lo svolgimento della manifestazione.

= PREMI =

1° VINCITORE CANTANTI SOLISTI

  • Ricerca, arrangiamento e registrazione presso lo studio di registrazione partner del concorso SAN LUCA SOUND di un brano inedito.
  • Pacchetto BIG di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 6 uscite sui blog ad alta rotazione (blog della musica, desa-comunicazioni.com, mescalina, libero.it, altervista, la repubblica veneta i principali), invio cartolina digitale, promo di un video su vision tv con 1 uscita 1 intervista 1 bio 1 recensione.
  • Lancio del brano nei maggiori STORE DIGITALI (Spotify, iTunes, Amazon ecc) attraverso l’etichetta discografica San Luca Sound.

1° VINCITORE GRUPPI MUSICALI

  • Ricerca, arrangiamento e registrazione presso lo studio di registrazione partner del concorso SAN LUCA SOUND di un brano inedito.
  • Pacchetto BIG di servizi stampa  per artisti emergenti. 
  • la promo prevede 6 uscite sui blog ad alta rotazione (blog della musica, desa-comunicazioni.com, mescalina, libero.it, altervista, la repubblica veneta i principali), invio cartolina digitale, promo di un video su vision tv con 1 uscita 1 intervista 1 bio 1 recensione
  • Lancio del brano nei maggiori STORE DIGITALI (Spotify, iTunes, Amazon ecc) attraverso l’etichetta discografica San Luca Sound.

Per i secondi classificati di entrambe le categorie:

  • Pacchetto BASIC di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 2 uscite su blog alta rotazione, 1
    intervista, invio cartolina digitale, promo video vision tv.

Per i terzi classificati di entrambe le categorie:

  • Pacchetto EASY di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 1 uscita su blog alta rotazione, 1 intervista,
    promo video vision tv. 

Per tutti i partecipanti del concorso, il partner della manifestazione DESA COMUNICAZIONI offrirà il 20% di sconto sui servizi promozionali di ufficio stampa per artisti emergenti.

= SEMIFINALI E FINALI: DATE E GIURIA =

26 LUGLIO FINALI CANTANTI SOLISTI

ore 15,00 presso Spazio Grisù a Ferrara (FE), via Poledrelli, 21

SIMONA RAE

LEONARDO VERONESI

DONATELLO CIULLO

27 LUGLIO FINALI GRUPPI MUSICALI

SARA 6

PAKI PALMIERI
MARCO CARENA

= CONTATTI E LINK =

SITO UFFICIALE: www.sonorityfestival.it/

ISCRIVITI: https://zonar.it/sonority-festival/

REGOLAMENTO: http://www.sonorityfestival.it/wp-content/uploads/2016/07/REGOLAMENTO-SONORITY-FESTIVAL-2016.pdf

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.sonorityfestival.it/contatti/

Comments

comments