Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, tre grandi artisti e tre grandi amici, insieme per un’inedita quanto straordinaria unione artistica. Da gennaio 2018 infatti saranno i protagonisti di un tour imperdibile che li porterà in tutti i più importanti palasport italiani.
Questo progetto nasce dalla voglia di ritrovarsi, di calcare il palco insieme e di fare qualcosa di unico nel suo genere. Sul palco ci saranno al contempo tre carriere, tre storie ma anche una sola, forte amicizia. Nek, Max Pezzali e Francesco Renga hanno voglia di rimettersi in gioco sul palco e dopo tanti anni di carriera hanno ancora voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di nuovo e irripetibile.
Max, Nek e Francesco saranno sempre insieme sul palco, tre individui come un’unica persona che si rivolge ad un pubblico trasversale ed eterogeneo, al quale viene data la possibilità di apprezzare le canzoni di ognuno in una chiave differente.

Il progetto live è anche e soprattutto la “conseguenza” di una collaborazione tra i tre artisti al brano di Max Pezzali, “Duri da battere”, in rotazione radio da oggi, 11 settembre. La canzone parla della forza di volontà dell’uomo, del superare le barriere per sopravvivere, cosa che, come raccontato dallo stesso Pezzali, lo ha sempre affascinato.
Il Lyric video che accompagna il brano è un collage di sognatori, da Bebe Vio a Samantha Cristoforetti, da Michael Jackson a Obama, da Cannavaro con la Coppa del Mondo agli All Blacks. Personaggi del mondo dello sport, del cinema, della musica e dell’attualità che hanno dimostrato ognuno la propria forza di non mollare e di credere nei propri sogni.

Essere “duri da battere” non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di provarci.” – Max Pezzali

La scaletta del tour è ancora in fase di definizione, così come tutti i dettagli della tournée, prodotta e organizzata da F&P Group. Ferdinando Salzano l’ha definita una sfida ed un nuovo modo di affrontare uno show.
La complicità e l’entusiasmo dei tre è palpabile, e tra una battuta ed una risata non escludono che oltre “NEK MAX RENGA, il tour” non ci sia possibilità di altri progetti assieme. Le premesse per una grande collaborazione artistica ci sono tutte.

Queste le prime date di “NEK MAX RENGA, il tour”:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
12 febbraio al Pala Bam di Mantova
16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze

I biglietti per il tour saranno disponibili dalle ore 16.00 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

nek max renga

nek max renga

Comments

comments