Richard Ashcroft sta per tornare con il suo quinto album solista, “Natural Rebel”, in uscita il 19 ottobre, per la sua etichetta RPA, in licenza a BMG. Ad anticiparlo il singolo “Surprised by the joy“, il cui video è stato diretto dallo stesso Ashcroft.

Natural Rebel” è l’ultima fatica del fondatore e frontman dei Verve – vincitore del premio Ivor Novello – dopo i precedenti “Alone With Everybody” (#1, 2000), “Human Conditions” (#3, 2002), “Keys to the World” (#2, 2006) e “These People” (#3, 2016).

Le dieci tracce che compongono l’album, scritte interamente da Ashcroft, sono state prodotte dallo stesso Richard insieme a Jon Kelly (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker).

“Natural Rebel” è ora disponibile in pre-order nei formati 180 grammi vinile, CD e musicassette. Un’edizione limitata del vinile in arancione chiaro è disponbile in preorder su HMV e in alcuni negozi indipendenti. Sul sito ufficiale di Richard Ashcroft ora si può trovare del merchandise esclusivo che include dischi autografati, una versione limitata blu del vinile e tanto materiale autografato.

Richard Ashcroft si esibirà in alcuni concerti intimi questo inverno, toccando anche le città di Glasgow, Middlesbrough, Nottingham, Manchester e Londra. Non vediamo l’ora che ritorni anche in Italia.

Tracklist:
‘All My Dreams’
‘Birds Fly’
‘Surprised By The Joy’
‘That’s How Strong’
‘Born To Be Strangers’
‘That’s When I Feel It’
‘We All Bleed’
‘A Man in Motion’
‘Streets of Amsterdam’
‘Money Money’

richard ashcroft

Comments

comments