Alvaro Soler

Dopo il sold out di questo inverno arriva a Roma il Summer Tour 2017 di Alvaro Soler per la rassegna Luglio Suona Bene. All’Auditorium Parco della Musica un’onda di energia e ritmo invadono la cavea in una caldissima serata Roma.
L’occasione è ghiotta per tutti i fan di Alvaro Soler per ascoltare l’ultima fatica discografica del beniamino spagnolo reduce dall’ultima edizione del talent show X-Factor.

Eterno Agosto, disco d’oro in Italia, è stato pubblicato nel 2015 per Airforce1 (Universal) e successivamente aggiornata, un anno dopo, in una riedizione in cui sono state incluse le hit Animal, Sofia e Libre. L’edizione internazionale ospita le voci e di Jennifer Lopez per El mismo sol e Paty Cantù, quella italiana del disco ospita Libre in duetto con Emma Marrone e Sonrio (la vita com’è) con Max Gazzè.
Eterno agosto è anche il disco presentato alla Cavea da Alvaro Soler, in un concerto che ha visto Emma Marrone ospite della serata, in un percorso autobiografico di quasi due ore di musica.

Tutti i successi si sono alternati sul palco in un mix di energia e ritmo. Sofia, Animal, Libre (con Emma), Lucía, El camino, La vida seguirá, Agosto, non è mancato proprio nulla alla serata di Alvaro Soler, tributata dagli applausi e dai balli di un pubblico di giovanissimi sempre generoso.

Alvaro Soler

Solo ventisei anni per l’artista spagnolo, già idolo indiscusso della discografia mondiale e del web. I suoi numeri d’altronde parlano chiaro: 450 milioni di visualizzazioni per i suoi brani online, 36 dischi d’oro e di platino, 5 dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015 per El mismo sol, 7 dischi di Platino per Sofia e disco di platino per Libre insieme a Emma Marrone.
La strada di Alvaro Soler è tracciata, i suoi fan crescono di giorno in giorno, e la sua strategia di musica e social è vincente per uno spettacolo pop internazionale in grado di far divertire.

 

Il Summer Tour 2017 di Alvaro Soler proseguirà nelle seguenti date:
11 agosto Lignano Sabbiadoro (UD), Lignano Sunset Festival (Special guest: Ermal Meta)
12 agosto Senigallia (AN), Mamamia
13 agosto Pescara, Porto Turistico
15 agosto Gallipoli, Postepay Sound Parco Gondar
17 agosto Taormina (ME), Teatro Antico
24 agosto Cagliari, Arena Sant’Elia

Comments

comments