IMG_6075

13 giugno 2015: è l’Orchestraccia ad aprire ufficialmente il festival musicale Eutropia, che per tutta l’estate animerà l’ex Mattatoio di Testaccio con i nomi di punta del panorama nazionale e internazionale. L’Orchestraccia nasce dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, portano sul palco tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana, insieme ad alcuni brani inediti: grazie ai nuovi arrangiamenti, canzoni come “Alla renella” o “Nina si voi dormite” sembrano scritte oggi, così come le poesie di Belli e di Pascarella, regalando al pubblico sempre appassionato ogni volta nuove emozioni e nuove originalità musicali.

Questo “gruppo itinerante folk-rock romano”, come viene definito, si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi (cantautore,attore), Edoardo Pesce (attore e cantante), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore), Maurizio Filardo (musicista e produttore discografico) e tanti altri si aggiungono ad ogni esibizione come Giovanni Di Cosimo, Gianfranco Mauto, Daniele Natrella, Matteo Pezzolet , Salvatore Romano. Fin dalle prime melodie della prima canzone il pubblico, sempre numeroso ai loro concerti, si dimostra appassionato ed ansioso di ascoltare e soprattutto cantare le canzoni e con curiosità assistere agli intervalli teatrali tutto con la romanità come caratteristica principale. Tutti in coro per tutto il concerto, ad acclamare tutti i componenti della band che hanno partecipato alla bella serata, piena di adrenalina e di emozioni.

Ospiti della serata: Elda Alvigini (attrice), Ilaria Spada (attrice), Francesco Montanari (attore) che hanno portato sul palco e regalato al pubblico interpretazioni di monologhi teatrali o canzoni che hanno contribuito a rendere ancor più magica la serata.

Ringraziamo il Festival Eutropia per l’accoglienza e la disponibilità.

Per saperne di più:

Orchestraccia Facebook: https://www.facebook.com/orchestraccia

Orchestraccia Sito Web: http://www.thebeat.it/rr_artists/orchestraccia-concerti/

Orchestraccia Twitter: https://twitter.com/orchestraccia

Eutropia Sito Web: http://www.eutropiafestival.it/

Eutropia Facebook: https://www.facebook.com/EutropiaFestival

Eutropia Twitter: https://twitter.com/Eutropia_Fest

 

Comments

comments