Quando un artista ha talento lo si capisce al primo ascolto, e, se non dovesse bastare, dai riconoscimenti e successi che si guadagna lungo il proprio cammino. Ermal Meta nella sua carriera di autore ne ha collezionati parecchi, tra premi, dischi d’oro e platino, con collaborazioni con i più importanti artisti della scena musicale italiana (Renga, Mengoni, Patty Pravo, Mannoia, Emma, Michielin solo per citarne alcuni).
Al Festival di Sanremo ha debuttato come solista nel 2016 nella categoria giovani, per poi raggiungere il podio ed aggiudicarsi il Premio Critica Mia Martini e quello per la miglior cover nel 2017. Vietato Morire, il brano presentato al Festival, che dà anche il titolo all’album, è stato appena certificato Platino mentre va al disco la certificazione Oro.
Il 2017 è iniziato bene per Ermal e sta continuando alla grande, con un tour in partenza questa sera dal New Age di Roncade (Treviso), che sta raccogliendo un sold out dopo l’altro da nord a sud passando per Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli.
Oltre alle date in programma, Ermal farà tappa anche a Casale Monferrato per un concerto gratuito a favore delle vittime dell’amianto ed è attesissimo a Roma per il concertone del Primo Maggio.
Il “Vietato Morire Tour” promette di portare in giro per la penisola due ore di musica vera e genuina, uno show energico che farà conoscere al pubblico tutte le sfaccettature del nuovo progetto musicale di Ermal Meta e non solo. Ad accompagnarlo sul palco le note di Dino Rubini al basso, Marco Montanari alla chitarra, Emiliano Bassi alla batteria, Roberto Cardelli alla tastiera e pianoforte e Andrea Vigentini ai cori e chitarra acustica.
Un viaggio musicale fatto di ritmo e parole in continuo aggiornamento, che attraverserà l’Italia dalla primavera all’estate, portando Ermal a contatto con i suoi Lupi (la fanbase) che non vedono l’ora di emozionarsi sulle note di questo talentuoso cantautore.

Tutte le date confermate:
21 aprile Roncade (TV) – New Age
22 aprile Livorno – The Cage
25 aprile Modugno (BA) – Demodé Club
27 aprile Casale Monferrato – Piazza Castello
28 aprile Ranica (BG) – Druso Circus
7 maggio Milano – Alcatraz – SOLD OUT
14 maggio Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
16 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica – SOLD OUT
17 maggio Napoli – Teatro Acacia – SOLD OUT
18 maggio Napoli – Teatro Acacia
24 maggio Ancona – Teatro delle Muse
25 maggio Bologna – Teatro Duse
2 giugno Montespertoli (FI) – Mostra del Chianti
3 giugno Sanremo (IM) – Teatro Ariston
27 giugno Verona – Teatro Romano
8 luglio Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
15 luglio Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
22 luglio Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
26 luglio Palermo – Teatro di Verdura
28 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone & Borsellino
30 luglio Limbadi (VV) – Piazza Marconi
4 agosto Pescara – Teatro D’Annunzio
8 agosto Imperia – Imperia Unplugged
9 agosto Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
16 agosto Follonica (GR) – Arena spettacoli
18 agosto Ferrandina (MT) – Piazza del Plebiscito
19 agosto Presicce (LE) – I colori dell’olio Festival

Info bigliettihttp://bit.ly/ErmalMeta_Tickets
www.mescalmusic.com

Comments

comments