Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana, è approdato a Caorle il 27 luglio travolgendo più di 20 mila spettatori nello splendido Arenile della Madonna dell’Angelo mentre il 3 agosto a Bibione ha coinvolto migliaia di turisti portando sul palco prima i due giovani emergenti Diamonds e Xenia poi entrando nel vivo della serata con Il Pagante, Leave The Memories, Giulia Mazzoni, Francesco Sarcina, Nina Zilli, Michele Bravi e Anna Tatangelo. Sul palco si è esibito anche l’atteso Raf, l’ospite internazionale Jenn Morel e i The Kolors che hanno chiuso la grande serata.

Questa settimana sarà la volta di Jesolo Lido, altra splendida località balneare della costa veneziana e infine, il poker d’assi delle spiagge si completerà con la tappa di Lignano Sabbiadoro prevista per il 18 agosto, prima di Mestre (25 agosto) e del gran finale il 4 settembre all’Arena di Verona.

Il Festival è presentato da Giorgia Surina e Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe.

Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona.

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

Il palco itinerante di Festival Show 2017 ospita tanti big della musica italiana, ecco alcuni artisti confermati: Alexia, Bianca Atzei, Michele Bravi, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elodie, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Antonio Maggio, Marco Masini, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, segue l’evento come media partner. Il meglio del Festival Show 2017 andrà in onda a partire dal mese di agosto.

Comments

comments