No non sono una cover band e non si tratta neanche di una reunion, ma di una concept band come loro stessi si definiscono. Una sorta di nuova formazione , in realtà “orfani” solo del loro fondatore Mark Knopfler.

Sul palco membri storici della band, insieme a Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), ci sarà Alan Clark (storico tastierista, che era entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980 e presente per tutta la vita del gruppo), il percussionista Danny Cummings e il sassofonista Mel Collins, ai quali si aggiungono Steve Ferrone (batteria) e Mickey Feat (basso). Anche due italiani nella formazione: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase. hanno deciso di continuare la loro passione per la musica suonando la musica di quella che viene considerata una delle più grandi rock band degli ultimi 80 e 90 e per dar vita ad un CONCEPT TOUR per rivivere, sul palco e con il pubblico, alcuni dei pezzi più importanti della storia del rock.

Nulla di cui lamentarsi insomma, uno spettacolo che ti cattura dalle prime note fino alla fine per due ore di musica indimenticabile ed eseguita da maestri indiscutibili,  il pubblico lo sente lo percepisce e partecipa… in fin dei conti sono i Dire Straits !!!

Grazie a StazioneBirra e We4Show per l’organizzazione

Comments

comments