Dopo l’incredibile partenza con i Green Day, il 14 giugno, il Lucca Summer Festival riparte domani da piazza Napoleone con la sua ventesima edizione. Appuntamento quindi il 4 luglio con gli Imagine Dragons, la band pop-rock statunitense attesissima in Italia, che presenterà live l’ultimo disco “Evolve” e per la quale si prevede una affluenza di 10-11 mila persone.

La manifestazione proseguirà poi nel weekend, che vedrà sul palco sabato 8 luglio Lauryn Hill e domenica 9 il maestro Ennio Morricone con la sua orchestra. Ospite speciale di questa data, Dulce Pontes, cantautrice portoghese nota per aver perpetuato la memoria del fado.

Dopo i primi due concerti, il calendario del Summer Festival vedrà protagonisti Lp e Rag’n’Bone Man l’11 luglio e le regine del nuovo soul Erykah Badu e Mary J.Blidge il 12. Spazio quindi all’hip hop con J-Ax e Fedez il 13 per poi ospitare un grandissimo ritorno sul palco di Lucca, quello di Robbie Williams, previsto per il 15 luglio e per il quale si attende una affluenza di pubblico da record.

Il 21 luglio saliranno sul palco il Volo mentre la serata seguente vedrà protagonista Macklemore insieme a Ryan Lewis, che lasceranno poi la piazza ai Kasabian il 23 luglio.

Le ultime date del Lucca Summer Festival saranno dedicate ai ritmi latini di Luis Fonsi, il 28 luglio, ed alla musica anni ottanta con i Pet Shop Boys il 31, con un inframezzo teatrale previsto per il 29 luglio nel quale farà da padrona la comicità toscana di Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti.

Con il 31 luglio si chiuderanno quindi i concerti in Piazza Napoleone ma inizierà il conto alla rovescia per il 23 settembre quando tutta l’attenzione si sposterà sulle Mura per i Rolling Stones, l’evento rock dell’anno.

Biglietti ancora disponibili su circuito Ticketone

Comments

comments