Una delle canzoni italiane più famose e ancora usata da tutti gli innamorati per le loro dichiarazioni d’amore quest’anno compie ben 40 anni e Umberto Tozzi, per festeggiarla, la omaggia con ben due regali: un duetto e un tour.

Ebbene sì, Ti Amo entra negli ‘anta e si mantiene ancora benissimo, viste le coppie di giovanissimi che ancora la urlano a squarciagola nei tanti teatri che il nostro Umberto Tozzi ha scelto per il suo special tour che ha toccato anche Roma, precisamente l’Auditorium della Conciliazione. La novità legata a questo splendido evergreen è che ha voluto reinterpretarla duettando con Anastacia, regalandole quindi un nuovo smalto, grazie alla potente e graffiante voce della cantante americana.

L’artista torinese da decenni viaggia sulla cresta dell’onda e vantando sold out in tutto il mondo grazie a successi inossidabili come Ti Amo e Gloria, tradotte anche in altre lingue, ma anche Tu, Stella Stai, Piccola Eva, Gli innamorati, Lei o anche Gli altri siamo noi e Si può dare di più con gli amici e colleghi Raf e Gianni Morandi.

Venerdì 12 maggio si è dunque esibito all’Auditorium della Conciliazione di Roma, ccompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax) e Riccardo Roma (batteria). Il tour «40 anni che TI AMO» è stato prodotto e organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la collaborazione con Umberto Tozzi. Oltre ai suoi brani più famosi, Tozzi ha portato sul palco anche tanti pezzi più recenti che sembrano riscuotere lo stesso successo delle hit più conosciute, visto il grandissimo entusiasmo che ha dimostrato il folto pubblico presente in sala.

RIngraziamo Ventidieci e l’Auditorium della Conciliazione per l’ospitalità.

Comments

comments

A proposito dell'autore